The Sophie Lancaster Foundation/it
The Sophie Lancaster Foundation is available in english. See the article The Sophie Lancaster Foundation está disponible en español. Ver el artículo Το άρθρο The Sophie Lancaster Foundation είναι διαθέσιμο στα ελληνικά. Δείτε το άρθρο The Sophie Lancaster Foundation está disponível em português. Ver o artigo |
Fondazione nata in onore di Sophie Lancaster, con l'obbiettivo di sensibilizzare le persone ad accettare le subculture che fanno parte nella nostra società.
Sophie Lancaster venne uccisa nel 2007 in Regno Unito. Insieme al suo ragazzo, Robert Maltby, fu attaccata da un gruppo di ragazzi adolescenti mentre stava passeggiando su Stubbylee Park a Bacup (un paese del distretto di Rossendale, in Lancashire). Come conseguenza alle gravi traumi riportati alla testa Sophie entrò in stato di coma, senza mai riprendere conoscenza e morendo tredici giorni dopo. La polizia dichiarò che il movente dell'attacco era stato ricondotto al fatto che i due stessero indossando un abbigliamento gotico oltre che per far parte della subcultura goth.
Amy Lee e il suo sostegno per la causa
Nel dicembre del 2012 Amy Lee ha contribuito a sostenere la causa firmando una sua foto (scattata da Paul Harries) e mettendola all'asta su eBay[1][2].
@AmyLeeEV Grazie mille per il tuo supporto Amy, apprezziamo la tua gentilezza. Sappiamo che questo apporterà molti fondi per la causa e una maggiore consapevolezza a riguardo per tutti noi.[3] |
Partita da una cifra di 4£, la foto è stata venduta per 1080£[4].