HeadCount/it

From The Evanescence Reference
HeadCountLogoBlack.png
Article.png

HeadCount is available in english. See the article

HeadCount está disponible en español. Ver el artículo

Το άρθρο HeadCount είναι διαθέσιμο στα ελληνικά. Δείτε το άρθρο

HeadCount está disponível em português. Ver o artigo


HeadCount è un'organizzazione nazionale non-profit che collabora con i musicisti per promuovere la partecipazione in democrazia negli Stati Uniti. Essa cerca di rendere più facile la registrazione al voto per i cittadini statunitensi.


Use My Voice - Private Evanescence Headcount performance

Ev HeadCount.jpg
Exquisite-kfind.png Per approfondire, vedi la pagina Use My Voice, A Live Session From Rock Falcon Studio

Gli Evanescence hanno collaborato con questa associazione con la canzone Use My Voice, terzo singolo dell'album The Bitter Truth. Visitando il sito www.usemyvoice.org[1] tra l'agosto e il 30 settembre del 2020 per prepararsi al voto (solo per i cittadini statunitensi), era possibile aver accesso gratuitamente ad un'esibizione online della band. Per i fan non statunitensi era possibile "prepararsi al voto" e ricevere il link della performance [2]. Amy Lee ha dichiarato:

Vin1.jpg Per molti americani, votare è molto spesso un'esperienza che mette in soggezione. Abbiamo tutti visto le lunghe file in alcuni distretti della Georgia durante le recenti votazioni per le primarie.

Sfortunatamente, ciò che è avvenuto in Georigia non è un fatto isolato in America. Questo avviene tutte le volte, specialmente in nelle comunità meno abbienti. Ora, aggiungete il COVID-19 al tutto e avete la perfetta combinazione di fattori che fa si che questa repressione della voce del popolo continui ad esistere.

L'iniziativa Use My Voice riguarda appunto il responsabilizzare le persone a far sentire la propria voce alle urne elettorali. Cercare di facilitare l'accesso alla registrazione e al voto non è una questione Democratica o Repubblicana – è una questione interamente americana ee è ciò che tutti noi dovremmo promuovere perché non c'è nulla di più patriotico che supportare la partecipazione all'interno del nostro processo democratico.[3]

Vin2.jpg

Visitando il sito www.usemyvoice.org[4] tra l'agosto e il 30 settembre del 2020 per prepararsi al voto (solo per i cittadini statunitensi), era possibile aver accesso gratuitamente a questa esibizione. Per i fan non statunitensi era possibile ricevere il link della performance[5]. Il codice univoco per accedere all'esibizione fu inviato tramite mail due giorni prima della trasmissione dell'esibizione. L'esibizione fu pre-registrata nel Rock Falcon Studio, dove aveva la band aveva già registrato gli album Evanescence e The Bitter Truth. L'esibizione virtuale degli Evanescence venne trasmessa il 20 ottobre 2020 alle ore 21:00 ET. Di seguito sono riportate le canzoni che furono eseguite. l'intera esibizione fu resa disponibile, con l'aggiunta della cover Glory Box, tramite il pagamento di un biglietto il 5 dicembre alle 16:00 ET[6].

Fandiem - vinci una lezione virtuale di piano con Amy Lee

Estratto della videolezione pubblicato sul dall'account ufficiale di Fandiem.[7]
Exquisite-kfind.png Per approfondire, vedi la pagina Fandiem

Dal 24 giungo al 22 settembre 2021, si è tenuta sulla piattaforma digitale Fandiem, una raccolta fondi a favore dell'organizzazione HeadCount. Il vincitore ha avuto la possibilità di seguire una lezione di piano di 30 minuti con Amy Lee, una chitarra edizione speciale HeadCount (autografata da ogni menbro degli Evanescence) e due VIP Soundcheck Tickets da usare a proprio piacimento durante uno qualsiasi dei concerti degli Evanescence.

Vin1.jpg I’ve teamed up with @winwithfandiem to give away a private virtual piano lesson. And that's not all, the winner will also get a D'Angelico HeadCount guitar signed by Evanescence plus two VIP "Soundcheck Packages" to a future Evanescence show of his/her choice for the band's upcoming Fall tour.[8] Vin2.jpg


Collegamenti esterni

Note