Knotfest/it

From The Evanescence Reference
Revision as of 08:26, 6 December 2020 by Sweet Sacrifice (talk | contribs)
Il poster del 2019.
Article.png

Knotfest is available in english. See the article

Knotfest está disponible en español. Ver el artículo

Το άρθρο Knotfest είναι διαθέσιμο στα ελληνικά. Δείτε το άρθρο

Knotfest está disponível em português. Ver o artigo


Knotfest è un festival musicale creato dalla band heavy metal americana Slipknot. Fu ufficialmente annunciato il 4 giugno 2012. Fra le varie attività svolte all'interno del festival come parte integrante della "dark carnival experience" vi sono tendoni da circo, colonne di fuoco, parco divertimento, spettacolo di burlesque, mangiafuoco, trampolieri, drum circle fatti di auto del carroattrezzi e muri di graffiti. Durante il seconda edizione venne aperto il museo degli Slipknot. Il Knotfest si è fin ora tenuto negli USA, in Giappone, Messico, Colombia e Francia.

Knotfest Mexico 2019

Gli Evanescence avrebbero dovuto esibirsi al Knotfest Mexico il 3 novembre 2019 sul Knot Stage poco prima degli Slipknot. A causa di problemi avuti con le barricate, le esibizioni delle due band furono cancellate per questioni di sicurezza. Tuttavia questo annuncio non fu ben accolto dagli spettatori, causando l'ira di alcuni che, scavalcando le barricate, salirono sul palco e distrussero parte della strumentazione degli Evanescence dandole fuoco - inclusa la batteria di Will Hunt.

The band posted an apology video to their Instagram account.

Vin1.jpg Mexico City, siamo così tanto delusi si non aver avuto la possibilità si suonare per voi questa sera al Knotfest. Le ultime due band non sono riuscite ad esibirsi a causa di problemi di sicurezza con le barricate e riguardava qualcosa che non poteva essere risolto. Siamo molto dispiaciuti. Vi amiamo tanto. Stavamo attendendo proprio come voi, sperando di poter avere la nostra occasione, ma non è andata bene stasera. Non so come, ma in qualche modo vi porremo rimedio. Vi amiamo tanto. Ci vedremo la prossima volta.[1] Vin2.jpg


Dopo la distruzione del loro equipaggiamento, la band pubblicò un nuovo post, questa volta sul profilo ufficiale di Facebook:

Vin1.jpg Sebbene siamo devastati dalla distruzione dei nostri strumenti e attrezzatura, non vediamo la conclusione violento della scorsa notte come rappresentazione dei nostri fan messicani, o messicani in genere. 50.000 persone erano la, e tristemente una manciata di loro sono esplosi in atteggiamenti di rabbia e violenza dopo la cancellazione. Ci avete mostrato un'ibridabile montagna di affetto fin dal principio, e ritorneremo sempre per voi.[2] Vin2.jpg


L'incidente al festival fu preso come ispirazione per la realizzazione del video di The Chain, le cui riprese incominciarono qualche giorno dopo.

Voci correlate

Note