Carrie Lee/it

From The Evanescence Reference
Jump to: navigation, search
Carrie Lee durante le riprese del video di What You Want
Article.png

Carrie Lee is available in english. See the article

Carrie Lee está disponible en español. Ver el artículo

Το άρθρο Carrie Lee είναι διαθέσιμο στα ελληνικά. Δείτε το άρθρο

Carrie Lee está disponível em português. Ver o artigo

Carrie Lee به زبانِ پارسی موجود است. مقاله را از اینجا بخوانید


Una delle due sorelle di Amy Lee, conosciuta dai fan degli Evanescence per aver collaborato con la band in diverse occasioni.

Ha partecipato insieme a Lori, come seconda voce, alle registrazioni di Call Me When You're Sober[1]. Ha contribuito alle registrazioni dell'album Dream Too Much (2016), progetto solista di musica per l'infanzia della sorella Amy[2]. Ha scritto inoltre la sceneggiatura del video di What You Want. Carrie è stata sempre presente durante le registrazioni del video. Questo è quello che ha dichiarato Amy a riguardo:

Vin1.jpg È una scrittrice, ed è accaduta una cosa tipo "Vuoi sederti qui con me e ascoltare la canzone un paio di volte e dirmi semplicemente cosa vedi?". Ha incominciato a dire cose fantastiche. Cose del tipo "Dovrebbe essere ambientato a New York. Voi ragazzi avete bisogno di fare qualcosa di diverso, questa canzone è diversa". Ed ha incominciato a parlare di correre sul Ponte di Brooklyn, che è anche il posto in cui vivo, ed ho pensato "Oh mio Dio, questo è magnifico"[3] Vin2.jpg


Everybody's Fool è stata ispirata dall'ammirazione che Carrie Lee provava per pop star come Britney Spears e Christina Aguilera. Amy Lee disse che Carrie (a quel tempo aveva otto anni) incominciò a vestirsi come queste due super star e che ciò la fece infuriare[4].

Il 19 giugno 2011 Carrie pubblicò su YouTube (sotto l'username di "PatootyBear") un video dedicato al padre, John Lee, per la festa del papà[5].

Curiosità

  • "Carrie" è anche il nome di uno dei film horror preferiti di Amy, nonché il nome del primo romanzo del maestro della letteratura noir contemporanea Stephen King.

Note e Fonti

  1. Note di copertina di The Open Door, Evanescence, Wind-Up Records, Compact Disc, 2006.
  2. Note di copertina di Dream Too Much, Amy Lee, Amy Lee Music, Compact Disc, 2016.
  3. "Evanescence Avoided 'The Classic Route' With 'What You Want' Video" - MTV Article
  4. "Evanescence's Amy Lee Hopes To Get Into Film, Rages Against Cheesy Female Idols" - MTV Article
  5. "John Lee - Desperado" - Watch the video